Rilascio Tessera elettorale esaurite e duplicati - Orario apertura straordinaria ufficio URP

La tessera elettorale é il documento che permette l'esercizio del diritto di voto, unitamente a un documento d'identità. La tessera riporta il numero e l’indirizzo della sezione elettorale di assegnazione.

In vista dell'elezione suppletiva del Senato della Repubblica nel Collegio Uninominale n. 6 della Regione Lombardia 22/23 Ottobre 2023, a partire da lunedì 16 Ottobre, negli orari d'ufficio,  sarà possibile richiedere il rilascio del duplicato della tessera elettorale in caso di esaurimento spazi, smarrimento o furto

Si invitano gli elettori a verificare per tempo il possesso della tessera elettorale, al fine di richiedere il rilascio del duplicato al più presto, evitando così di concentrare tali richieste nel giorno della votazione.

Se, infatti, la tessera elettorale non sia più utilizzabile in seguito all'esaurimento degli spazi ivi contenuti, il Comune procederà al rinnovo della stessa esclusivamente su domanda degli interessati.

Per il rilascio di duplicato, per ritirare le tessere in giacenza, per il tagliando di cambio sezione, l'elettore potrà recarsi personalmente o a mezzo delega presso l'ufficio Relazioni con il Pubblico - URP oltre all'orario di normale apertura d'ufficio  anche nei seguenti orari:

da venerdì 20 ottobre 2023  a sabato 21 ottobre 2023

dalle ore 09.00 alle ore 18.00 – orario continuato

Domenica 22 ottobre 2023 – dalle ore 7.00 alle 23.00

Lunedì 23 ottobre 2023 - dalle ore 7.00 alle ore 15.00

Sarà possibile ottenere una nuova tessera elettorale

  • compilando il modulo di richiesta allo sportello urp

ATTENZIONE Nel caso di richiesta di duplicato per esaurimento spazi, la tessera completa deve essere allegata alla richiesta e consegnata allo sportello

COSA FARE SE SI E' IN POSSESSO DELLA TESSERA ELETTORALE, MA SI E' CAMBIATO INDIRIZZO

Nel caso si sia in possesso della tessera elettorale del Comune di Agrate Brianza, ma si abbia cambiato indirizzo all'interno del territorio comunale e pertanto si debba votare in un seggio differente rispetto a quello delle precedenti elezioni, per evitare disguidi al momento del voto, occorre richiedere un'etichetta adesiva con i nuovi dati da applicare sulla vecchia tessera elettorale.
Le modalità di richiesta sono le stesse di quelle indicate per il duplicato della tessera elettorale

  • compilando la modulistica di cui sopra e consegnarla
  • compilando il modulo di richiesta allo sportello urp

Il ritiro della tessera o dell'etichetta dovrà essere effettuato o dal titolare della tessera o suo delegato. In entrambi i casi verrà richiesto un documento per l'identificazione e una firma per avvenuto ritiro.